FINALITA’ E SCOPI
EDITORIALE
Il concorso enogastronomico “Riso… Grappa… e un po’ di Blus” giunto ormai alla sua 4° edizione, è organizzato dall’Associazione Culturale e Sportiva “NON SOLO TURISMO ma… Arte, Cucina, Cultura, Folclore, Moda, Musica, Sport e Tradizioni della nostra Regione”con lo scopo di :
a – AVVICINARE gli allievi della alberghiera al mondo della ristorazione;
b – DIFFONDERE ed ampliare la cultura e le conoscenze della cucina italiana;
c – MIGLIORARE le capacità di chi si dedica professionalmente alle attività alberghiere e di ristorazione, perché possa diventare il tramite – sempre più autorevole- ma il mondo della produzione e gli amanti del buon mangiare.
Vincere un concorso richiede volontà, studio ed impegno costante per l’approfondimento di conoscenze e nozioni inerenti la realtà che impegna ogni professionista quotidianamente.
La Vincita rappresenta un’affermazione prestigiosa per la scuola e per gli allievi che la frequentano e sarà utile e qualificante per la futura carriera di ogni allievo.
Questa edizione, visto anche il difficile momento dal quale siamo da poco usciti, e per il quale nello specifico gli istituti alberghieri e le scuole in genere, si sono visti tagliati fondi per poter partecipare a questo tipo di iniziative, ha pensato attraverso lo slogan “C’è Riso e Riso” …………. di mettere in competizione tra i fornelli una serie di comici che devono presentare una loro ricetta attenendosi fedelmente al regolamento del concorso stesso.